PER IL GP DI MONZA DI F1 CON DELIVEROO ARRIVA IL GELATO DEDICATO ALLE ROSSE | foodaffairs.it - 4 settembre 2020

Si avvicina il Gran Premio d’Italia di Monza, una delle gare più iconiche ed imperdibili della stagione di F1, tanto amata da milioni di appassionati di automobilismo alla quale quest’anno potranno assistere solo davanti alla tv. Per l’occasione Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, in collaborazione con Artico,gelateria presente a Milano tra le più amate in piattaforma, lancia uno speciale gusto dedicato alla iconica rossa, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo.

Dal colore rosso e dal gusto rampante – a base di rapa rossa, pomodoro, lampone e peperoncino – questo speciale sorbetto è pronto ad accendere i cuori e le papille gustative di milioni di tifosi delle rosse, con il lampone ad arrotondare il gusto della rapa, i pomodori pachino capaci di donare armonia al tutto ed il peperoncino pronto ad accendere lo sprint durante l’assaggio!

Lo speciale sorbetto sarà ordinabile in esclusiva su Deliveroo dal punto vendita Artico di Milano Isola durante le giornate di sabato 5 e domenica 6 settembre.

Un modo gustoso, fresco e adatto all’estate ancora in corso, per celebrare il mondo dell’automobilismo e uno dei simboli più amati dello sport italiano! L’occasione più ghiotta per seguire, da casa, il Gran Premio d’Italia insieme a Deliveroo.

Il gelato su Deliveroo

Il gelato è uno dei best seller all’interno della piattaforma Deliveroo, che conta oltre 1.100 gelaterie e ristoranti da cui poter ordinare comodamente a domicilio il proprio gelato preferito. Secondo L’Osservatorio “Gelato-Delivery”, realizzato da Deliveroo in collaborazione con Sistema Gelato, leader nella consulenza strategica alla filiera del gelato, da inizio anno a maggio, l’andamento degli ordini di gelato ha conosciuto una crescita pari al 350%. Un aumento che ha attraversato tutto il periodo di lockdown, a conferma che gli italiani a casa, proprio grazie al food delivery, hanno ritrovato, anche attraverso il gelato, momenti di normalità e una nuova abitudine di consumo principalmente legata, in passato, al fuori-casa.

Tra le città che preferiscono ordinare gelato a domicilio, Milano si posiziona in testa alle alla classifica, con  Roma al secondo posto e Ferrara sul terzo gradino del podio.

In termini di gusti, le preferenze strizzano l’occhio ad alcuni grandi classici. Pistacchio, stracciatella e nocciola sono infatti i gusti preferiti da chi ordina gelato utilizzando la App Deliveroo.