I gelati della Michielan premiati alla Fiera di Rimini | Il Gazzettino | 22 gennaio 2020

Alla Premiata Gelateria F.lli Michielan, sabato scorso, alla Fiera del gelato di Rimini, è stato assegnato il prestigioso riconoscimento di Top International gelato chains, il premio attribuito alle più importanti catene di gelaterie che si sono distinte per qualità, crescita e dinamismo sui mercati esteri.

Sono oltre 350 le catene di gelaterie, con punti vendita distribuiti in oltre 60 Paesi, che ogni anno vengono mappate dall'Osservatorio Sistema Gelato e tra queste vengono selezionate le Top International gelato chains.

La premiazione è avvenuta alla Fiera di Rimini, 41. edizione del Salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e di produzione e distribuzione del caffè, manifestazione riconosciuta come l'appuntamento professionale più importante al mondo per quanto riguarda il gelato artigianale e l'arte del dolce, organizzato dal Sigep. Una vetrina internazionale di cinque giorni nei quali i visitatori possono visitare i padiglioni di Rimini Fiera su un'area di 129mila metri quadrati dove sono ospitate 1250 aziende italiane e straniere, da oltre 30 Paesi.

MUSEI IN CINA E A MURANO

La Gelateria F.lli Michielan di Scorzè, specializzata nella produzione di gelato artigianale fin dal 1982, è stata premiata per il suo gelato Natura. Michielan annovera tra i suoi punti vendita negozi a Venezia, in Danimarca, a Dublino in Irlanda, in Russia, in Tibet e soprattutto nella Repubblica Cinese dove sono state aperte ben 136 gelaterie. A tutto questo si aggiungono il Museo del Gelato Michielan a Jiaxing, vicino a Shangai, e il Michielan Gelato Active Museum a Murano, inaugurato nell'ottobre dello scorso anno.

Renzo Favaretto